Corso di cucina “Cucinando il Trentino”

Dall’ ingrediente alla padella. Corso di cucina ispirata al territorio Trentino. 

Martedì 5; 12 e mercoledì 20 marzo, presso la cucina della rinomata azienda artigiana Navarini Rame di Ravina di Trento, in via Val Gola n.22. Segue spiegazione…

Dalla terra del Trentino,

alla padella, mano dell’ artigiano trentino.

Con la collaborazione dello chef di cucina Filippo Crippa,

si avranno 3 incontri in tre settimane, con gli ingredienti e la cucina della regione. Cucinando assieme, con lo scopo di scoprire piccoli e semplici trucchi del mestiere del cuoco, verranno spiegate e degustate semplici e veloci ricette con le materie prime del: “Trentino di stagione”. Dalla spesa, alla gestione del mantenimento, alla lavorazione, alle cotture nel rame,

gli incontri si terranno martedì 5, 12 marzo e mercoledì 20 marzo  2013. La prima lezione, intitolata: “Piccolo e buono”, sarà un incontro conoscitivo nel quale prepareremo vari fragranti canapè e torte salate con i relativi impasti.

I temi delle due lezioni  seguenti, saranno proposti dallo chef in divenire, con tre opportunità da scegliere tra 5 diverse offerte in base alla preferenze di tutti i partecipanti del corso.

Il costo del corso  è di € 135,00 e da diritto di partecipare ai tre incontri, comprensivo di dispense e cappello del cuoco, spiegazione, lavorazione collettiva e degustazione dei piatti preparati. Il corso è aperto a tutti gli amanti del cibo e dello stare assieme…

ISCRIZIONEe PAGAMENTO SONO OBBLIGATORI ENTRO sabato 2 marzo 2013.

La preiscrizione avviene tramite e-mail e deve essere perfezionata con il pagamento della quota mezzo bonifico bancario. I dati del bonifico verranno comunicati dopo il ricevimento della e-mail di preiscrizione.

Iscriversi a:

andrea.navarini@gmail.com

0461 923330

www.navarinirame.com

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solo dopo la moderazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>