Chef a domicilio

La figura dello “Chef a domicilio” anche detto: personalchef o cuoco a domicilio, sta trovando ampio consenso in Italia in questo ultimo decennio.

Al giorno d’ oggi la figura del Personal chef è anche alla moda. Avere un vero chef in casa che cucina per te e per i tuoi ospiti, è una vera e propria alternativa alla classica ristorazione. Sicuramente, lo Chef a domicilio, con la sua offerta, non si pone in competizione alla ristorazione, bensì, offre al consumatore un’ opportunità trasversale e intima per interpretare la gastronomia. Se al ristorante trovi menu straordinari e affascinanti sui quali scegliere i piatti che desideri degustare, con lo Chef a domicilio, diventi l’ ideatore dei tuoi menu e lo stratega delle serate in casa con gli amici. Lo chef a domicilio infatti, mette a disposizione la sua esperienza e, in base alle esigenze, confeziona i menu su  misura per te. Asseconda i tuoi gusti e le esigenze dei tuoi ospiti, pensa alla spesa, alla tavola, ai fiori, alla scelta del vino opportuno e si occupa della preparazione dei cibi che verranno prodotti da lui in persona e, infine, riordina tutto.

Lo spirito con il quale il cuoco a domicilio si approccia alla cucina è lo stesso spirito dei veri chef dell’ alta ristorazione. All’ origine, le due figure, hanno in comune la passione, l’ amore per il cibo e il percorso formativo. La ricerca della materia prima freschissima reperita sul territorio d’ origine, il rispetto e l’ artigianalità delle lavorazioni sono le regole basilari del PersonalChef.

Il bello di questo tipo di servizio è che il consumatore, in casa propria, può dedicarsi e partecipare attivamente alla serata condividendo i momenti con i propri amici senza mai allontanarsi da loro per seguire la cucina sentendosi così, a sua volta coccolato. La cucina a domicilio è divertente e versatile. Si possono vestire gli incontri con gli amici in tanti modi. Dalla cena classica gourmet con cibi raffinati all’ incontro di lavoro con menu leggeri e veloci o, incontri intimi con menu che ti coccolano o più semplici incontri agresti all’ aria aperta con buffet semplici e socculenti. C’è di che divertirsi…In alcune accasioni accade che gli ospiti si cimentino ai fornelli e si divertano nel giocare assieme al cuoco partecipando alle preparazioni in allegra compagnia.

L’improvvisazione si accende e, a volte, si scoprono veri  talentuosi cuochi. Alla fine non resta che mangiare nutrendo il corpo e lo spirito con ” buona cucina in buona compagnia”…

Scrivi un commento

Il commento sarà pubblicato solo dopo la moderazione.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>